Onorificenze
8 febbraio 2017 - 0:21, by , in News Dalla Regione, Comments off

Le Onorificenze Sportive sono riconoscimenti conferiti dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano allo scopo di premiare atleti, dirigenti, tecnici, e società che, per l’attività svolta abbiano dato lustro allo Sport Italiano.
Il Consiglio Nazionale del CONI ha istituito le seguenti Onorificenze Sportive:

  • – Collare d’Oro al Merito Sportivo;
  • – Stella al Merito Sportivo;
  • – Medaglia al Valore Atletico;
  • – Palma al Merito Tecnico.

La Giunta Nazionale del CONI conferisce le Onorificenze sportive su proposta della Commissione Benemerenze Sportive, che valuta le proposte avanzate dai soggetti abilitati alla presentazione delle candidature ed all’invio delle segnalazioni per l’assegnazione delle Onorificenze e formulare le relative proposte di conferimento.
La Commissione, nominata dal Consiglio Nazionale del CONI, è composta da: un Presidente, un Vice Presidente e quindici componenti che durano in carica sino alla scadenza del quadriennio olimpico.
Le proposte di candidature per i diversi gradi di Stella al Merito Sportivo e della Palma al Merito Tecnico e le segnalazioni per i diversi gradi della Medaglia al Valore Atletico sono inoltrate, dagli Enti proponenti, alla Commissione Benemerenze Sportive, sulla base delle disposizioni annualmente impartite dal CONI.

Circolare Stelle e Palme anno 2016
Questionario Palme al M.T. 2016
Questionario Stella al M.S. 2016 a SOCIETA
Questionario Stella al M.S. 2016 A PERSONE

ad integrazione di quanto comunicato in data 31/1/17 si precisa che le proposte di concessione delle Stelle al Merito Sportivo e delle Palme al Merito Tecnico dovranno pervenire ai Coni Point o al Coni Regionale entro e non oltre giovedì 23 febbraio 2017. Il Coni Regionale, quindi, dovrà raccogliere le proposte ricevute, convalidarle e trasmetterle alla Commissione Nazionale Benemerenze Sportive entro martedì 28 febbraio 2017.

About author:

Comments are closed here.

Comitato regionale liguria